titolo iniziative

Iniziative 

 
20/06/2019
MyCartaBCC si aggiorna!
Nei prossimi giorni, sarà disponibile sugli store Apple ed Android un aggiornamento dell’app MyCartaBCC.app carta bcc

Nel mese di giugno sarà rilasciato, sugli store Apple e Android, un aggiornamento della app MyCartaBCC che consentirà a tutti gli utenti di attivare il nuovo sistema di autenticazione e di autorizzazione delle operazioni, in linea con le normative di settore.

L'aggiornamento consentirà di effettuare l’autenticazione e l’autorizzazione delle disposizioni sui canali digitali in maggiore sicurezza, secondo i criteri della Strong Customer Authentication. L'app MyCartaBCC offrirà una migliore User Experience e consentirà di generare il codice OTP in maniera virtuale, attraverso l'invio di una push notification.

Le novità dell’app:

· Nuovo sistema di autenticazione: la nuova app è progettata per proteggere le operazioni e i dati degli utenti. Il nuovo sistema di autenticazione si basa sulla Strong Customer Authentication, ovvero l’Autenticazione Forte del Cliente, come previsto dalla normativa sulla sicurezza dei pagamenti online.

· Autorizzazioni e accessi veloci e protetti: l’app prevede l’accesso e le autorizzazioni delle operazioni anche attraverso il riconoscimento facciale o l’utilizzo dell’impronta digitale.

· Facile anche in assenza di connettività: in assenza di connessione del telefono, circostanza che impedisce la ricezione dell’OTP, , sarà possibile ottenere il codice dinamico per accedere al portale Titolari ed autorizzare le operazioni inquadrando semplicemente il QRCode dall’ app.

Appena avrai aggiornato l'app, segui la procedura guidata: conferma i tuoi dati, ricevi il codice di attivazione via sms e imposta il PIN di accesso.

Per maggiori informazioni, l'Assistenza Clienti è a tua disposizione al numero 800.99.13.41.