titolo iniziative

Iniziative 

 
29/04/2019
52° Rallye Elba-Trofeo Banca CRAS: successo di Miele-Mometti
Rally Elba

I lombardi Simone Miele e Roberto Mometti, con una Citroen DS3 WRC, hanno vinto il 52° Rallye Elba-Trofeo Banca CRAS, secondo atto del Campionato Italiano WRC (coeff. 1,5), al termine di un confronto tanto acceso quanto spettacolare sulle strade isolane, da sempre teatro di grandi momenti di rallismo.
Due giorni di gara e otto Prove Speciali sono la proposta di Aci Livorno Sport, uno scenario esclusivo ed un percorso ispirato alla tradizione: un evento sostenuto da Banca Cras e SMS Cras Mutua del Credito Cooperativo.
L’edizione duemiladiciannove ha accolto 73 iscritti, a cui si sono aggiunti i protagonisti toscani della Coppa  Rally  di   Zona, e ha assegnato  la titolarità per il Trofeo Rally Toscano,   per  la Coppa Rally   R1, per la Michelin  Rally  Cup  e per il monomarca  Suzuki  Rally  Cup.
E' stato un percorso dalle due facce, quello del Rallye Elba targato duemiladiciannove, che in buona sostanza ha preso “il meglio” dell’edizione dell’anno passato:  più “leggera” la prima giornata di gara, con impegni cronometrati corti, in totale quattro, tra cui la “SuperProvaSpeciale Nocentini Group per Claudio Caselli”, decisamente più “ruvida” la seconda, con le restanti quattro “piesse” più che avranno uno sviluppo assai più lungo, saranno certamente quelle dove si deciderà la gara. In totale, la distanza del rallye sarà di 330,860 chilometri, dei quali 120,370 cronometrati.