titolo iniziative

Iniziative 

 
15/01/2018
Satispay, il metodo semplice, gratuito e sicuro per pagare con il tuo smartphone

Satispay entra a fare parte di PagoPA, il sistema unico di pagamento della Pubblica Amministrazione che permette ai cittadini di pagare online i servizi pubblici. Il nuovo accordo tra PagoPA e l'app di mobile payment si inserisce nel quadro del Piano Triennale della Pubblica Amministrazione, realizzato da AgID e dal Team per la Trasformazione Digitale guidato da Diego Piacentini. E' il documento di indirizzo destinato a tutta la PA, che accompagna la trasformazione digitale del Paese: tra gli obiettivi, incentivare l'adozione di piattaforme abilitanti come Identità Digitale (SPID), Anagrafe Nazionale (ANPR) e appunto PagoPA.

Per pagare con Satispay i servizi di Pubblica Amministrazione, dalla pagina di calcolo del totale dell'importo basterà selezionare Satispay come metodo di pagamento, confermare di voler procedere con Satispay e inserire nella maschera che si aprirà il proprio numero di cellulare. Arriverà una notifica all'app Satispay installata sul proprio smartphone, accettando la quale si perfeziona il pagamento di cui si riceverà ricevuta via email. I costi sostenuti dal contribuente per ogni singola operazione saranno pari a soli 0,20 euro per i pagamenti superiori a 10 euro e zero per importi inferiori.

Questa funzionalità si va ad aggiungere alla possibilità di acquistare ricariche telefoniche direttamente dalla app, scambiarsi denaro con i propri contatti telefonici e pagare nei negozi convenzionati (fisici e online) in poche semplici mosse: oggi i download dell'app Satispay sono 380.000 e gli utenti che usano attivamente il servizio sono 220.000. Gli esercenti aderenti al circuito sono 21.000, con una crescita di 80 nuovi al giorno. in tutta Italia tra cui i punti vendita I negozi in cui si può pagare con Satispay sono più di 26.000.

Per saperne di più visita il sito Satispay.com.