titolo iniziative

Iniziative 

 
26/07/2017 Eventi
Bullismo e cyberbullismo: se ne parla a Livorno con la SMS Cras il 28 luglio alle 18

Come si possono prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo grazie alla scuola e alla famiglia?

cybermailok

Se ne parlerà venerdì 28 luglio alle 18 nell'ambito della manifestazione livornese "Effetto Venezia". L'incontro è promosso e organizzato dalla SMS Cras Mutua del Credito Cooperativo e si terrà nella saletta Banca Cras in Scali degli isolotti 1 a Livorno (ingresso libero).

Il tema, di grande attualità e di estrema delicatezza per le implicazioni personali, familiari e sociali, sarà trattato con quattro esperti che ne analizzeranno tutti gli aspetti.

La pedagogista Silvia Toschi parlerà delle caratteristiche generali del fenomeno e della genitorialità, soffermandosi in particolare sulla comunicazione tra adulti e adolescenti; Bruno Cappagli, Psicologo, focalizzerà il suo intervento sull'impatto relazionale e familiare, ovvero come le dinamiche del bullismo si propagano in famiglia e nella società.
Catia Lolini, Coordinatrice  sociale distretto colline dell'Albegna USL Toscana Sud Est, entrerà nel merito dei compiti di scuola e famiglia nei confronti delle vittime e dei bulli, mentre l'avvocato Emanuele di Maso parlerà della legge n.71/2017 e le novità normative sul cyberbullismo.