titolo iniziative

Iniziative 

 
08/02/2016
Puerto Seguro Onlus
Nel 2010 un gruppo di dipendenti di Banca Cras Credito Cooperativo ha deciso di concretizzare le proprie esperienze di cooperazione internazionale e di volontariato ed ha radunato intorno al progetto sia i colleghi che gli amministratori della banca: pochi mesi più tardi è nata la Puerto Seguro Onlus che porta il nome del villaggio togolese da cui tutto è iniziato.

I soci della Onlus, dipendenti e consiglieri della Banca, sono impegnati in progetti di miglioramento delle condizioni di inclusione sociale, di accesso ai servizi sanitari e di istruzione scolastica dei soggetti più deboli in Italia e all’estero.

Locandina Puerto Seguro Onlus

L’iniziativa

Benvenuti nella nostra cucina è un libro di ricette culinarie scritto dai dipendenti di Banca Cras e stampato da Betti Editrice allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un oftalmoscopio digitale, un macchinario per la diagnosi delle patologie dell’occhio nei bambini ricoverati in terapia intensiva neonatale e chirurgia pediatrica presso l’Ospedale di Siena.
“Questo macchinario permetterà di avere delle immagini oculistiche di altissima qualità e diagnostica, – dichiara il Dott. Zani – del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Siena - e sarà importante anche perché si tratterà di uno strumento portabile e utilizzabile, quindi, non solo nell’azienda ospedaliera di Siena, ma anche nei vari ospedali periferici di tutta la provincia di Siena sud, Arezzo e Grosseto”.
Per informazioni e contributi scrivere a: info@puertoseguronlus.org  
www.puertoseguronlus.org