Servizio P.O.S.

Informazioni Generali
Informazioni Generali

pos

Il POS ("Point of Sale" ovvero "Punto di Pagamento") è la soluzione di pagamento ideale per il proprio punto vendita per accettare pagamenti tramite le carte di credito o le carte Pagobancomat®. Le somme incassate tramite il servizio POS sono accreditate direttamente sul conto corrente acceso presso la Banca Cras.

A chi è rivolto
A chi è rivolto
Clienti Persone Giuridiche della Banca
Come funziona
Come funziona

Tramite un terminale collegato ad una linea telefonica analogica o ADSL fissa o mobile o con la rete GSM, consente di ricevere pagamenti effettuati tramite:

  • le carte di debito abilitate al circuito Pagobancomat®;
  • le carte prepagate e tutte le carte di credito/debito Visa, Mastercard, Maestro, Vpay;
  • le carte di credito American Express, Diners, JCB e UPI.

Inoltre con il servizio check pos di Relax Banking o registrandosi sul sito www.cartabccpos.it riservato alla clientela POS, si possono monitorare tutte le operazioni effettuate sul terminale.

E' possibile scegliere tra le seguenti soluzioni la tipologia di POS che più si avvicina alle esigenze del cliente:

POS Desktop Contactless: terminale Pos da tavolo per negozi con connettività standard e/o ADSL che si sposta limitatamente al suo cavo. Il classico strumento elettronico per negozi con un punto cassa fisso che richiede soltanto una presa elettrica e un collegamento ad una rete telefonica. Può essere integrato con la tastiera mobile Pin Pad da porgere al cliente per la digitazione del PIN;

POS Cordless Contactless: terminale Pos portatile che opera fino a 20 metri circa dalla sua base, è la soluzione dedicata a tutti i merchant che hanno bisogno di un dispositivo che può essere facilmente trasportato all'interno di un punto vendita. Il dispositivo permette di ricevere le transazioni grazie al collegamento con la linea telefonica fissa analogica e/o ADSL.

POS portatile Wi-Fi Contactless: terminale Pos totalmente portatile ma che opera fino alla copertura del modem Wi-Fi;

POS Mobile M-Pay: terminale Pos portatile facilmente riponibile in tasca e collegabile via Bluetooth a smartphone o tablet con sistemi operativi Android o iOS. M-Pay permette l'accettazione dei pagamenti tramite lo smartphone o il tablet, in modo comodo e sicuro, semplicemente scaricando l'apposita App. È ideale per quei merchant che svolgono un'attività commerciale in mobilità o che hanno la necessità di accettare occasionalmente pagamenti al di fuori del punto vendita.

POS GSM/GPRS: terminale Pos “cellulare” con SIM che utilizza la rete mobile che opera dovunque ci sia copertura di rete. È la soluzione ideale per le attività che non prevedono un punto cassa o per chi ha un'attività in mobilità (ad esempio taxi, venditori ambulanti, espositori fieristici). Semplice da usare, garantisce una buona autonomia e portabilità.

Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca